La serie dell'anno della HBO. La più chiacchierata e controversa è una storia di detective e serial killer, feroce e iper-realista, ambientata nella cupa provincia americana. I due protagonisti interpretati dal fresco premio oscar Matthew McConaughey e l'attore di culto Woody Harrelson formano la più stralunata coppia di poliziotti mai vista sul piccolo schermo. Li vediamo prima indagare su un delitto rituale compiuto nel 1995 e poi raccontarne i retroscena 17 anni dopo. Scritta da Nick Pizzolato, è un viaggio nei recessi dell'animo umano, mischiando thriller e acute riflessioni filosofiche. Imperdibile.
HOUSE OF CARDS
Una delle serie più attese dell'anno approdata da poco sul nuovo canale Sky Atlantic, è basata sul romanzo di Michael Dabbs (ex capo di stato maggiore) è andata in onda sul canale streaming americano di Netflix.
La vicenda tratteggia un ritratto cinico e disincantato di un uomo, raccontato nella sua spietata intelligenza che si avvale del talento di Kevin Spacey (anche co-produttore della serie).
L’ambizione, pericolosamente mescolata a vendetta, è il motore che anima le vicende di Frank Underwood, politico protagonista della serie che si muove dietro le quinte di una “torbida” Casa Bianca. L’altissima qualità del thriller politico a puntate è stata premiata con 3 Emmy e un Golden Globe. Ed i primi due episodi sono diretti da David Fincher. Vi basta?
LES REVENANTS
Arriva dalla Francia questa piccola serie capolavoro ormai di culto e sarà presto anch'essa trasmessa dal canale televisivo tematico Sky Atlantic.
E' una delle migliori serie europee degli ultimi anni, capace di tenere testa pure a quei miracoli narrativi a stelle e strisce che ci piacciono tanto e ci tengono incollati allo schermo. Les Revenants racconta il ritorno di alcune persone morte in un piccolo paese di montagna. Questo fatto, insieme ad altri strani fenomeni (come l’abbassamento del livello dell’acqua del lago e sbalzi di tensione alla rete elettrica), sconvolgerà la vita del piccolo borgo e dei suoi abitanti. Non una serie sugli zombie, sia chiaro, i "revenants" ritornano in perfette condizioni fisiche, così com’erano prima di morire, bloccati all’età in cui sono deceduti.
Dirvi altro sarebbe crudele.
MASTER OF SEX
Anch'essa una delle serie più attese qui in Italia e che vedremo presto sul canale tematico Sky Atlantic ed è prodotta dalla Showtime (Dexter, Homeland, Weeds).
Il titolo è un interessante gioco di parole: oltre a significare maestro, specialista, “Masters” è anche il cognome di William Masters interpretato da Michael Sheen , sessuologo e ginecologo realmente esistito che insieme alla sua collega Virginia Johnson, alla fine degli anni Cinquanta, fu il primo a effettuare uno studio approfondito della fisiologia sessuale umana, esaminando nel corso degli anni migliaia di atti sessuali compiuti da centinaia di volontari.
Una serie sulla rivoluzione sessuale seducente e intelligente che vi incollerà alla poltrona.
Nessun commento:
Posta un commento