venerdì 5 ottobre 2012

Le serie tv da non perdere 2012

HOMELAND - Caccia alla spia  @trailer

La miglior serie Thriller che racconta l'America post 11 settembre fresca trionfatrice agli ultimi Emmy Award 2012 con cinque statuette tra cui miglior serie drammatica, e migliori attori protagonisti, la coppia Claire Danes e Damian Lewis. La Danes interpreta Carrie Mathison, ufficiale della CIA convinta che il marine Nicholas Brody (interpretato da Damian Lewis), che fu detenuto da Al-Qaeda come prigioniero di guerra, faccia parte di una cellula dormiente e che sia un rischio per la sicurezza nazionale.Politicamente risonante, emotivamente straziante e avvincente da guardare a ritmo di jazz malinconico.


 NEW GIRL@trailer

Una delle miglior sit-com in circolazione che fa leva tutta sull'estro e la simpatia travolgente dell'attrice e musicista indie Zooey Deschanel che interpreta la stravagante e Jessica "Jess" Day, che dopo l'improvvisa rottura con il suo storico fidanzato si ritrova a dividere l'appartamento con tre ragazzi sconvolgendo le loro giornate con il suo umorismo e la sua imprevedibilità. Nomination ai Golden Globe 2012 come miglior serie commedia e miglior attrice per una serie commedia.





THE GAMES OF THRONE - Il trono di spade@trailer

Una delle serie di culto, tratto dal ciclo di romanzi fantasy Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin campione d'ascolti negli USA e in Italia. Ambientazione fantasy, attori formidabili, dettagli accurati, intrighi, sangue e sesso a iosa in uno script non banale ricco di suspense e colpi di scena  la decretano tra le migliori serie della stagione. Adatto anche ai non amanti del genere.










1 commento:

Nella Crosiglia ha detto...

Ricordo solo e brevemente la prima " Homeland" per la somiglianza di Damian Lewis a l mio attorte preferito(poverello...) Steve Mc Queen"... Non trovi ?