giovedì 11 settembre 2014

Le serie tv di fine estate 2014

THE LEFTOVERS - Svaniti nel nulla
La serie evento HBO frutto della mente di Damien Lindelof, uno dei creatori di Lost, e Tom Perrotta autore del romanzo che coadiuvato dal regista Peter Berg (Hankock, Lone Ranger) ci introduce con atmosfere tra Twin Peaks e Flash Forward, in un mondo in cui il 2% della popolazione mondiale è sparito nel nulla, senza preavviso né spiegazioni. Nello specifico si seguono le vicende di una cittadina di provincia americana e di alcuni dei suoi abitanti tre anni dopo il fatidico evento, focalizzandosi sulle conseguenze delle sparizioni sui protagonisti. Una serie enigmatica e ambiziosa che vi terrà incollati allo schermo.

VEEP -Vicepresidente incompetente
Una serie satirica targata anch'essa HBO ideata da Armando Iannucci che attraverso l'utilizzo del cinema-verité segue il dietro le quinte della Vice Presidente degli Stati Uniti, Selina Meyers completamente inadatta al ruolo, cinica e frustrata insieme al suo buffo e originale staff. E' considerata la versione comica di "House of Cards" con battute al vetriolo, dialoghi incalzanti, gaffe e situazioni rocambolesche in pieno stile sit-com a stelle e strisce con una strepitosa Julia Louis-Dreyfus vincitrice di due Emmy Award per la miglior interpretazione femminile in una comedy.


FLEMING - Essere James Bond
Mini serie britannica targata BBC basata sulla vita spericolata di Ian Fleming, ex spia e scrittore celebre per aver ideato i romanzi sulla spia più conosciuta di tutti i tempi. 
Seguiremo i primi anni di gioventù dell'autore interpretato da Dominic Cooper, la cui vita nel controspionaggio della marina militare inglese, la sua fama da donnaiolo e la riluttanza verso le regole coincidono spesso con il suo alter-ego su carta.
La serie si basa su fatti realmente accaduti, grazie anche alle lettere private e i diari della moglie di Fleming a cui il team produttivo ha avuto accesso per contribuire ad arricchire il racconto.Stile da spy-story, regia con ritmo sostenuto e una fotografia da urlo rendono la serie imperdibile per gli amanti dell'agente segreto più famoso del mondo.




WORLD WARS - Il mondo in guerra
In occasione del centenario della Prima Guerra Mondiale History Channel produce una serie evento che racconteranno il periodo storico 1914-1945, un trentennio che ha cambiato il corso della storia recente. Una saga in sei atti che percorre due conflitti mondiali, diverse guerre civili, l’avvento dei regimi totalitari, la grande depressione, la crisi e la rinascita della democrazia in Europa. Al centro di questi avvenimenti alcune personalità, politiche e militari, che nel bene o nel male hanno condizionato la vita di milioni di persone, da Hitler a Churchill, da Mussolini a Stalin, da De Gaulle a Tojo. Trent’anni decisivi visti con gli occhi degli uomini che hanno deciso le sorti dell’umanità, prima partecipando alle battaglie, poi prendendo in mano il potere. Davvero da non perdere per gli amanti della storia.

Nessun commento: