mercoledì 4 novembre 2009

Vaccinati tu!


Si discute ormai quotidianamente sulla possibilità o meno di vaccinarsi contro questa temuta quanto sconosciuta influenza A H1N1 conosciuta come influenza suina, ma ci sono alcune questioni che gettano più di un dubbio circa la possibilità o meno, non essendo obbligatoria, di avvalersi di questo vaccino. Ad esempio:

Perchè dovrei vaccinarmi quando per primo il sottosegretario alla Salute Ferruccio Fazio ha dichiarato che non lo farà?

Perchè dovremmo vaccinarci quando 6 medici su 10 non hanno alcuna intenzione di farlo, ed in Francia, Gran Bretagna, Canada e Israele in numero dei No è anche superiore??

Perchè nessuno dice che nel 1976 negli USA fu fabbricato un vaccino simile che poi diede luogo a casi di una grave malattia neurologica, la sindrome di Guillan-Barrè??


Perchè le case farmaceutiche hanno fatto firmare ai governi contratti capestro in cui i produttori non sono perseguibili per eventuali danni collaterali, ma addirittura saranno risarciti in caso di danni causati a terzi??

Dovrei vaccinarmi nonostante la Corte dei conti, controllando il contratto italiano, ha sollevato interrogativi, ad esempio sull'articolo 9.3 del contratto che prevedeva di pagare a Novartis 24 milioni di euro anche se il prodotto non avesse avuto l'autorizzazione all'immissione in commercio??
Chiarmenti che non avremo mai perchè la stessa Corte conclude che "vista la somma urgenza dell'intervento, non procederà alla disamina dei punti sollevati dall'ufficio controllo".

Dovremmo vaccinarci nonostante il referente per le vaccinazioni dell'Associazione culturale pediatri affermi che nelle dosi attuali del vaccino potenziato Focetria della Novartis contiene un adiuvante, l'MF59, potenzialmente pericoloso, e che servirebbero altri dati sulla sua sicurezza?? Mentre in America si è deciso di non mettere questi vaccini potenziati con gli audiuvanti??

Ma soprattutto, nelle confezioni multidose di vaccino vi è contenuto il Thiormesal, un sale di mercurio che già nel 2000 la Food and Drug Administration chiese di togliere perchè potenzialmente tossico, dobbiamo vaccinarci tranquilli lo stesso??

E po,i non lo dice anche il testimonial Topo Gigio che l'influenza A è solo una normale influenza??


(Fonte:L'Espresso)

Nessun commento: